Torrone morbido alla nocciola
Dolce tipico di molte regioni italiane, ha un'antichissima tradizione risalente addirittura all'epoca romana. Nel De medicinis et cibis simplicibus, scritto da un medico arabo nel XI secolo d.C., si fa chiaro riferimento al torrone col termine "turun". Ma la parola torrone potrebbe anche derivare dal latino "torrere" e cioè "tostare", "abbrustolire", con riferimento alla tostatura delle nocciole presenti nell'impasto. Podere Micheli propone il torrone nella cosiddetta "stecca con l'ostia", il più classico dei formati, nella versione morbida alla nocciola o ricoperto di cioccolato. Disponibile nei formati da 100 e 200 gr.
€ 8,00
Quantità

Tagliare il torrone in piccoli tocchetti e mettere in freezer. Un’ottima e insolita variante estiva che consente di succhiare il torroncino come fosse una caramella. E' ottimo accompagnato al gelato e per rivisitare tiramisù, strudel, e molti semifreddi e dolci al cucchiaio. Il torrone ghiacciato si abbina perfettamente con il limoncello del Podere Micheli. La variante al cioccolato è ottima invece accompagnata con la grappa del Podere Micheli.

Nocciole 46%, zucchero, miele, albume d’uovo, sciroppo di glucosio, ostie (fecola patate, acqua, olio di palma), aromi. Prodotto in uno stabilimento che utilizza: frutta a guscio, sesamo, farina di soia, uova, latte e prodotti a base di latte, arachidi, farina di grano. Conservare in luogo fresco e asciutto.