Sempliciotti
Come suggerisce il nome, la ricetta di questi frollini è la semplicità, che però non deve trarre in inganno: l'uvetta e le mandorle, insieme ai croccanti corn flakes, arricchiscono la frolla di questo pasticcino rendendolo un prodotto versatile adatto ad ogni palato e ogni occasione. Fragrante e gustoso, ma leggero, il sempliciotto è il compagno ideale di the e tisane alla frutta. Perfetto come snack a metà pomeriggio, come allettante dopopasto o addirittura per una raffinata colazione.
€ 6,00
Quantità

Podere Micheli propone l'abbinamento dei sempliciotti con l'Amaro del Cantone. Un binomio classico, ma che riesce a esaltare pefettamente gli aromi e i sapori sia del frollino sia del liquore, che va servito con i tipici pinoli della pineta del Parco di Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli, tra Pisa e Viareggio.

Farina di grano tenero tipo "00", zucchero, uvetta (10%), burro, uova fresche, mandorle a bastoncino, latte parzialmente scremato, agenti lievitanti, alchermes, zucchero a velo, sale, aromi naturali. Contiene glutine. Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche semi di sesamo, soia, arachidi, e frutta a guscio.