Miele di Acacia formato grande
Parola di probabile derivazione ittita (melit), il miele è un alimento dalle infinite proprietà benefiche, per milleni e stato l'unico dolcificante utilizzato dall'uomo, che se ne è servito fin da tempi antichissimi, basti pensare che le prime arnie risalgono al VI millennico a.C. circa. Il miele Podere Micheli è esclusivamente miele della provincia di Lucca, selezionato dal nostro marchio tra i migliori della lucchesia, dove la produzione di miele d'acacia e di castagno è molto diffusa. Il miele è senza dubbio un alimento sano, utile all’organismo grazie alla presenza del fruttosio, di oligoelementi, vitamine, enzimi, sostanze battericide ed antibiotiche. Rispetto allo zucchero da tavola, il miele contiene più acqua (circa il 17-18%) e fruttosio libero; la sua densità energetica è inferiore quasi del 25% e l’indice glicemico è mediamente più contenuto. Un cucchiaio di miele è utile per calmare tosse e mal di gola. Sono migliaia le specie vegetali visitate dalle api: alcune danno origine a mieli monofloreali, in genere più pregiati e dall’aroma deciso, altre concorrono a produrre le varietà millefiori, più delicate. A seconda della fiorita da cui viene tratto il nettare, variano il colore, la consistenza del miele ma soprattutto il suo sapore e le sue proprietà organolettiche.

Miele d'acacia:
 
Questa varietà ha il colore più chiaro e limpido in assoluto, profumo leggero quasi vanigliato  e sapore dolcissimo. Ha consistenza liquida: rispetto agli altri mieli non tende a cristallizzare, se non dopo un lungo periodo; il suo sapore delicato lo rende ottimo per dolcificare le bevande. Ha proprietà disintossicanti, corroboranti e regolarizzanti l'apparato digerente; è utilizzato in decotti contro le affezioni delle vie respiratorie ed emollienti per la pelle di viso e mani
 
Disponibile anche nel formato da 180 gr.
€ 9,50
Quantità


Miele d'acacia

SUGGERIMENTI PER IL GOURMET:
 
Degustare il miele con il formaggio è una vera delizia, e ogni miele ha il suo abbinamento speciale.
Il miele d'acacia si abbina a formaggi dal gusto deciso, sia cremosi che stagionati, come il pecorino, specialmente quelli dal gusto più salato.